Consegna in Svizzera gratis a partire da 300 CHF!
Assistance

Faq

Mi devo registrare su Kartenkönig
Sì, la tua registrazione è necessaria per poter usufruire dei nostri servizi. Clicca su "Registrati" ed inserisci le informazioni richieste, riceverai una mail di conferma e potrai accedere alla tua area personale per visualizzare i tuoi acquisti, lo stato dei tuoi ordini, le tue fatture ecc.
Posso modificare il mio account?
Puoi modificare il tuo profilo cliente direttamente dalla tua area personale sul sito. Una volta effettuato il login, potrai accedere alla sezione "Modifica Profilo". Per qualsiasi necessità o chiarimento non esitare a contattarci al seguente indirizzo email: support@kartenkoenig.ch
Posso modificare o annullare un ordine?

Puoi modificare il tuo ordine solo se non è entrato nel ciclo produttivo e quindi la grafica non è ancora stata approvata. Anche la possibilità di annullare il tuo ordine dipende se la grafica è stata approvata. A grafica approvata l'ordine entrerà nel processo produttivo e non potranno essere richieste modifiche, cambi di ordine ne alcuna modalità di rimborso. 

I pagamenti vengono tutti gestiti tramite PayPal con formula di pagamento anticipato. Se l'ordine non è entrato ancora nel processo produttivo sarà possibile annullare l'ordine (anche se è già stato caricato il file da stampare) tramite area personale: dalla sezione “Ordini effettuati” clicca sul tasto “Annulla” contraddistinto dall'icona apposita; Riceverai il rimborso nella medesima modalità in cui hai effettuato il pagamento nel giro di 15 giorni. Nella tua area personale troverai la fattura di accredito. 

Posso richiedere una prova di stampa?

Non eseguiamo prove di stampa perchè le produzioni vengono effettuate con macchinari professionali a ciclo continuo, quindi sarebbe impossibile ordinare una prova, ma ogni prodotto ha una quantità minima selezionabile ed acquistabile in fase di preventivo e quindi è possibile ordinare la sua quantità minima.

Quando e come devo inviare il mio file di stampa?

Al termine della procedura di acquisto, dopo aver inserito i dati relativi al prodotto scelto, ti verrà chiesto di caricare il file corrispondente alla lavorazione scelta. È possibile caricare il file anche in un secondo momento accedendo alla sezione ''Area invio file''.

Ricordati di caricare file in formato PDF con almeno 300 dpi di risoluzione e che il limite massimo per ogni file è di 20Mb.

Posso recuperare i file caricati?

No, non è possibile recuperarli. Ti consigliamo di archiviarli perchè potrebbero tornarti utili per mandare in ristampa il tuo progetto.

Quanto costano le spedizioni?

Le spese di spedizione variano a seconda dell'ordine e dal numero di colli totali ordinati.

Nella fase conclusiva dell'ordine è sempre indicato il costo relativo alla spse di spedizione che può andare da un minimo di 7 CHF fino ad un imposto massimo di 20 CHF. 

Ti ricordiamo che al raggiungimento di una spesa netta del valore di 300 CHF le spedizioni sono gratuite in tutta la Svizzera.

Come posso ottenere un preventivo?

Sul sito puoi ottenere preventivi in tempo reale. Basta selezionare il prodotto desiderato, il formato e la finitura e nella parte finale prima della conclusione dell'ordine ti verranno mostrate varie quantità con il realativo costo. Ti consigliamo di effettuare il login per poter visualizzare correttamente il costo. Si ricorda che la procedura per il calcolo del preventivo non comporta alcun obbligo di acquisto. 

Come posso fare un ordine?

Fare un ordine su www.kartenkoenig.ch è semplice, e veloce. Potrai fare il tuo ordine in pochi passi: 
1) Per prima cosa effettua il login dalla sezione dedicata in alto a destra sul sito inserendo la tua Username e Password scelti al momento della registrazione. 

2) Scegli il tuo prodotto e seleziona le caratteristiche desiderate.

3)Una volta selezionato il prodotto, in fase finale aggiungilo al carrello.

4) Se hai bisogno di stampare più soggetti con le stesse caratteristiche potrai duplicare l'ordine nella fase finale.

5) Verifica nel tuo carrello il riepilogo del prodotto e scegli l'indirizzo di consegna desiderato

6) Clicca su "Acquista" ed effettua il pagamento tramite PayPal

7) Ricordati che per proseguire con l'ordine sarà necessario accettare le clausole contrattuali. Per ogni ordine completato riceverai una mail di conferma con il tuo numero di ordine e ed il riepilogo dei prodotti ordinati e di tutte le loro specifiche 

8) Per procedere con il caricamento dei tuoi file di stampa, dovrai accedere alla tua area riservata e caricare i file in formato PDF sul tuo ordine

 

E' possibile ordinare dei campioni?
Al momento non disponiamo di una campionatura. Ma la stiamo studiando e sviluppando per poterti consentire di vedere e toccare il materiale. Appena disponibile sarà ordinabile direttamente sul sito.

 

Le date di consegna sono garantite?

Per noi la precisione e la puntualità sono molto importanti e ci impegniamo a rispettare le date di consegna che ti abbiamo promesso! Ti ricordiamo che le tempistiche di consegna sono indicate in giorni lavorativi e partono dal giorno seguente a quello dell'accettazione del file grafico. l'ordine per essere processato deve essere pagato ed il file grafico per essere accettato deve essere correttamente caricato seguendo le indicazioni e le direttive tecniche che sono scaricabili e consultabili in formato pdf. Ogni prodotto ha una sua scheda tecnica e un template da poter scaricare agevolemente.

Si ricorda che i file che verranno caricati dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 fino alle ore 13:00 verranno controllati e verificati entro la giornata stessa ed in caso di accettazione entreranno in produzione la mattina seguente all'accettazione. Nelle tempistiche di produzione non possono essere calcolati i sabati, le domeniche e i giorni festivi. Gli ordini effettuati il sabato e la domenica verranno processati durante la giornata del lunedì successivo. In caso di ordini effettuati durante le festività, anche in questo caso questi ordini verranno elaborati durante il primo giorno lavorativo utile.

Ogni prodotto ordinato può presentare una tempistica di consegna diversa dall'altra e questo può variare in base ai procedimenti produttivi, carichi di lavoro e lavorazioni speciali. Se effettuerete più ordini, è molto probabile che riceverete due pacchi separati con tempistiche di consegna diverse in base al prodotto ordinato.

entro le ore che le date di consegna possono essere rispettate se il pagamento e il caricamento del file avviene nei tempi indicati e se il file che ci hai inviato ha i requisiti conformi al processo di stampa: eventuali non conformità del file potrebbero posticipare la data di consegna richiesta al momento dell'acquisto. 

Se il file caricato presenta degli errori, il file verrà segnalato come non approvato e riceverete una mail di errore. In questo caso dovrete ricaricare il file correttamente, seguendo le scepcifiche tecniche, oppure richiedere l'intervento dei nostri grafici per un aiuto personalizzato. Si ricorda che il controllo manuale dei file o il servizio di assistenza grafico con relative consegne di bozze che vi verranno inviate, è un servizio extra ed a pagamento secondo il tariffario presente sul sito. 

 

Quando riceverò il mio ordine?

Le tempistiche di consegna sono diverse da prodotto a prodotto e varia a seconda dei carichi di lavoro, tipologia del materiale e della sua lavorazione finale. Le tempistiche sono da intendersi come giorni lavorativi e partono dal giorno seguente a quello in cui l'ordine è stato profcessato, ed autorizzato alla stampa. Puoi seguire il tuo ordine dall’area personale alla sezione "Ordini Effettuati" verificando in ogni momento il suo stato.

Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

Certo questo è possibile, basta che al momento della compilazione dell'ordine tu indichi un indirizzo di consegna doverso dove vuoi che venga spedito il prodotto ordinato. Ti ricordiamo che effettuiamo spedizioni solo sul territorio nazionale Svizzero.

Come devo creare il file grafico?

Ogni prodotto ordinato, presenta una scheda tecnica con tutte le indicazioni da seguire, per poter eseguire la grafica a regola d'arte. I file sono in formato Pdf e scaricabili direttamente sul sito nella pagina dedicata del prodotto ordinato. Se il file non sarà elaborato correttamente, non potrà essere accettato e verrà scartato dai nostri supervisori. 

I file dovranno essere caricati in formato Pdf e con un peso non superiore ai 20 Mb per file.

Al massimo potranno essere caricati tre file e dovranno essere nominati nel seguente modo:

  • 1 file nomeprogetto-fronte.pdf
  • 2 file nomeprogetto-retro.pdf
  • 3 file nomeprogetto-finitura-fr.pdf

Si ricorda che offriamo un servizio a pagamento di controllo grafico che vi indicherà le problematiche presenti sul vostro file, ed un servizio si sviluppo ed elaborazione bozze grafiche che penserà interamente alla realizzazione grafica del vostro prodotto ordinato.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?


Contatta la nostra assistenza
Domande frequenti
Per la tua richiesta
Inviaci una E-mail