Consegna in Svizzera gratis a partire da 300 CHF!
Assistance

Condizioni di vendita

Termini e condizioni di vendita

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su kartengoenig.ch (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Giger Grafik con sede in via Bächergässli 8, 8832 Wollerau, Svizzera.(“Kartengoenig”).

1. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di usufruire di servizi di web to print (collettivamente i “Servizi”), tra i quali stampa di documenti in vari formati e su diversi supporti (i “Prodotti”) con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna postali esclusivamente nel territorio svizzero. Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti Condizioni si applicano a tutti i Servizi offerti da Kartengoenig, ove compatibili. 
Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. In fase di registrazione verrà chiesto agli utenti di specificare se intendono registrarsi e quindi effettuare gli acquisti in qualità di società, ditta individuale/libero professionista, privato o associazione, specificando altresì la sua nazionalità. Tutti i prezzi finali dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in CHF ed è possibile visualizzarli sia con che senza IVA. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Le spese di spedizione sono a carico dell'utente.

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

Dopo essersi registrato ed autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e scegliendo le finiture e le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.
Una volta confermato il preventivo e completato il pagamento, verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento nella “Area Invio file” del progetto grafico che si desidera stampare.
L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati. Il servizio di controllo di Kartenkoenig verificherà la stampabilità del prodotto in termine di misura e margini di taglio accentando il file per la stampa o rifiutandolo.

3. Pagamenti e caricamento dei contenuti

Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo carta di credito (Visa o MasterCard), via Paypal, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Kartenkoenig i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi.
I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore. 

4. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli utenti. Kartenkoenig non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Kartenkoenig non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Kartenkoenig, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso, nonché – nel caso del Servizio di Postalizzazione – conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.
Kartenkoenig si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

5. Verifica dei file caricati

Kartenkoenig verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni, risoluzione ed eventuale presenza di font aperte, verifica delle font e conversione di queste in tracciati, verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e passaggio in foratura, nonché la conversione di eventuali Pantone al profilo migliore per la stampa richiesta (il sistema non informa sui colori Pantone presenti nel file, ma ne prevede direttamente la conversione in CMYK).
In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
Se non vengono rilevate difformità, il file passerà in fase di produzione.

6. Opzione di verifica con operatore dei file caricati

Su richiesta dell’utente, attraverso l’opzione "Verifica File" è possibile, dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, chiedere la verifica delle specifiche grafico-estetiche del file da parte di Kartenkoenig.
Selezionando questa opzione, Kartenkoenig provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file .pdf per le specifiche esigenze co verifica della corretta impostazione grafica nel caso in cui si debba procedere alla piega della stampa.
In ogni caso, il sistema di verifica con operatore dei file caricati non comprende un controllo esaustivo dell’impaginazione, dell’ortografia, né di eventuali foto saltate all’interno del progetto inviato.

7. Opzione di assistenza grafica

In fase di ordine, l'utente, attraverso l'opzione "Elaborazione di bozza grafica professionale", dietro il pagamento di un importo aggiuntivo, potrà effetture la richiesta di una o più bozze grafiche di progetto grafico, in base alla quantità selezionata. Questo servizio permette all’utente (una volta inviate le informazioni necessarie), di ricevere in base alla sua richiesta, uno o più progetti grafici che potranno poi essere stampati.

8. Tempi di consegna e spedizione

Il Servizio di Postalizzazione prevede esclusivamente la consegna all’interno del territorio svizzero; il servizio non è quindi utilizzabile per consegne all’estero. 
La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date selezionate dall’utente in fase di preventivo. I termini sono meramente indicativi poiché si intendono calcolati a partire dal giorno seguente del completamento e dall'accettazione dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file, del pagamento dell'ordine e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto caricamento del file da parte dell’utente e del relativo pagamento. Qualora l’utente non provveda al caricamento del file nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato e l’utente sarà rimborsato in caso di pagamento confermato.

In caso di file non conforme se questo non verrà sostituito entro un tempo limite di 15 giorni l'ordine verrà annullato e/o rimborsato.
La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati nel preventivo a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 13:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 13:00 slitteranno necessariamente di 24 ore, perchè prese in carico il giorno successivo. Non vengono gestite consegne alle fiere. 

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
Kartenkoenig non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

9. Diritto di recesso o “ripensamento”

Il diritto di recesso in caso di acquisti di Prodotti o Servizi in qualità di consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno nel caso di un contratto di vendita: «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.». 
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, o posta elettronica); potrà predisporre personalmente la comunicazione di recesso con analogo contenuto. 


La comunicazione potrà essere inviata a:

Kartenkoenig - Giger Grafik - Bächergässli 8, 8832 Wollerau SZ - Svizzera - Email: support@kartenkoenig.ch

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso di 15 giorni.

Effetti del recesso 
Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.  
E' pregato di rispedire però a sue spese i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico dell’utente.

Ai sensi del (Codice del Consumo), è facoltà di Kartenkoenig di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché l’utente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso del Codice del Consumatori per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a: 
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; 
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; 
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; 
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; 
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; 
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; 
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; 
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; 
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; 
l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; 
m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; 
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; 
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

10. Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

Kartenkoenig non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, kartenkoenig sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite la sua Area Personale, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
Kartenkoenig farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute il prima possibile.

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Con la conclusione di un contratto avente per oggetto il Servizio di Postalizzazione il cliente, in qualità di Titolare, nomina Kartenkoenig, che accetta, Responsabile Esterno (di seguito ‘Responsabile’) del trattamento in materia di protezione dei dati personali di cui il cliente é Titolare.

Il Titolare affida al Responsabile, che accetta, l’incarico di effettuare le operazioni di trattamento sui dati personali di cui viene in possesso, in particolare archiviazione, elaborazione, stampa, postalizzazione e trattamento all’esclusivo fine di adempiere ai servizi di cui al Contratto. Il Responsabile è autorizzato altresì a porre in essere le ulteriori operazioni di trattamento strettamente necessarie all’esatto adempimento della propria prestazione oggetto del Contratto in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto di quanto disposto dal Codice e dal Contratto.

Il Titolare espressamente attribuisce al Responsabile il potere di individuare, eventuali sub fornitori/appaltatori dei quali avvalersi per l’esecuzione del Contratto, all’uopo provvedendo direttamente alla nomina di questi ultimi, in nome e per conto del cliente, quali responsabili esterni del trattamento.

Il Responsabile, con la sottoscrizione del presente atto, accetta la nomina, conferma la diretta ed approfondita conoscenza degli obblighi che si assume in relazione al dettato del Codice sopra indicato, si impegna a procedere al trattamento dei dati personali correttamente ed in modo lecito al solo fine dell’espletamento dell’incarico ricevuto e garantisce di possedere capacità organizzative ed economiche adeguate per il trattamento conforme alla normativa dei dati personali.

Il presente Atto di nomina avrà la medesima durata del Contratto del quale fa parte integrante. Il corrispettivo pattuito tra le parti per la prestazione dei servizi di cui al Contratto deve intendersi comprensivo anche della remunerazione dell’attività di Responsabile del trattamento.

Rev. 1 - 11/09/2019  

Le Clausole contrattuali "Termini e Condizioni di Vendita e di Servizio" non sono retroattive alla data della revisione.

Contatta la nostra assistenza
Domande frequenti
Per la tua richiesta
Inviaci una E-mail